Lunedì Furio è tornato in Finlandia

dalla sua allevatrice finlandese.

Francesco soprattutto,ma anch'io e tutti quelli che hanno avuto il piacere di avere uno dei suoi cuccioli,che lo hanno amato e ammirato nel ring,sentono già la mancanza del grande Cawford Commando,meglio conosciuto come Furio.Il suo tempo di permanenza alla Domus Aventina è giunto al termine e all'età di quasi sei anni è tornato in Finlandia. Farà lì il campionato per poi trascorrere serenamente dove è nato la sua maturità e la sua vecchiaia.

Furio è un cavalier particolarmente gioioso,un gran casinaro lo definisce Francesco,ma proprio per questo,di una simpatia unica,il vuoto che ha lasciato è grande...

ve lo presento in un simpatico duetto insieme al mio Scott,uno dei suoi tanti figli.

Solo tra Cavalier King è possibile una competizione tra due maschi "senza spargimento di sangue",sono una razza meravigliosa...

che duetto e che sventolio di code!

Un saluto affettuoso al suo papy da parte del mio Scott.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    barbara (giovedì, 24 febbraio 2011 11:41)

    Ciao Furio,
    io sono Matisse e sono un tuo nipotino da parte materna. Certo che il tuo bel caratterino me lo hai passato proprio per benino!! Anche io sono molto gioioso e casinaro come te! Ti vogliamo tutti bene noi cagnolini della Domus Aventina.

  • #2

    paola mussetti (giovedì, 24 febbraio 2011 11:44)

    Ciao FURIO! Copriti bene in Finlandia che fa un FREDDO CANE...eh, eh

    Bacio grande - TEO ER MEJO DER COLOSSEO!

  • #3

    Luisa (giovedì, 24 febbraio 2011 12:43)

    Ciao Furio,
    se tanti dei nostri cuccioli sono imparentati con te, vuoldire che hai fatto sicuramente tanto bene per tutti noi e che una parte di te è nelle nostre case. Un bacio....ciao grande Furio!!

  • #4

    Giusy (giovedì, 24 febbraio 2011 14:51)

    Ciao Furio,
    un abbraccio forte da parte della tua nipotina Mia, anch'io ho ereditato il tuo carattere gioioso e giocherellone, forse la parte più vivace, il papà Francesco di me dice sempre "tremenda tutta il nonno" avrei tanto voluto giocare un po con te, ma non si può sei tornato nella tua terra natale.Un grosso bacio, qui in famiglia ti vogliamo tutti bene .

  • #5

    CriRicky (giovedì, 24 febbraio 2011 16:35)

    Ciao Furio,
    ci mancherai molto, soprattutto a Francesco.
    Siamo molto orgogliosi di te.
    Continua ad essere felice come lo sei stato a Roma
    con il tuo papi.

  • #6

    Cristina Isola (giovedì, 24 febbraio 2011 23:03)

    Anche io sono un nipote del bellissimo Furio....
    ....sono sicuro che con il tuo splendido carattere hai già conquistato l'allevatrice in Finlandia...

    sii felice
    Ben

  • #7

    Francesco Domus (venerdì, 25 febbraio 2011 01:26)

    Sono passati solo quattro giorni e ancora sento la sua voce la sua gioia quando mi vedeva, quando andavamo in giro nell'allevamento a fare una passeggiata tra i fiori, è stato il mio cane per sei anni, mi ha consolato quando ero triste, quando tornavamo a casa dalle expo, lui era sempre seduto sul sedile accanto a me dignitoso, educato sempre allegro e mai triste.Capiva quando esagerava con la sua voce sempre allegra, e se mi arrabbiavo lui mi guardava con occhi adoranti come per dire scusa, non lo faccio più!!! Ha avuto tanti figli, tutti belli sani, e con la gioia di vivere, ha lasciato un suo erede qui in italia, il piccolo George figlio della sua adorata Mia, è uguale a lui, un po meno casinaro, con il carattere un po snob della mamma, presto metterò le foto, sicuramente ci metterò un pò a riprendermi, anche il povero giovanni sente la sua mancanza, anche se adesso il capo è diventato lui, ma oggi che mi accompagnava in giardino a fare due passi mi guardava con aria interdetta!!! La grande mancanza è la sua gioia di vivere, è stato per me come un figlio e l'ho amato in modo particolare, proprio per il suo carattere, lui era pazzo di me, e per me ha fatto qualsiasi cosa,sopportava anche tutti i nuovi fanciulli, ha cresciuto Giovanni ,Gino, Anselmo e Armando solo per fare piacere a me, Grazie mio adorato!!!!

  • #8

    Elymiki (venerdì, 25 febbraio 2011 11:31)

    Io purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma so che gran cane è dai racconti su di lui..
    mi mancherà cmq e capisco il dolore di Francesco..
    Becky è una sua figlia, ma non ha preso quasi niente di lui, solo una cosa...la bellissima coda scodinzolante!
    divertiti in Finlandia, e copriti che fa freddo!!
    Elisa e Becky

  • #9

    CrisLola (martedì, 01 marzo 2011 13:45)

    Buona fortuna, Papino.
    E'ancora presto per dire se ti somiglio, ho solo 4 mesi, però almeno sui colori ci siamo! Tua figlia Lola