I quattro colori della Domus Aventina

Ci eravamo abituati a vedere i meravigliosi Cavalier King blenheim e tricolori della Domus Aventina,ma da circa un anno sono arrivati dalla Francia Rita,Laura e Armando e i colori sono diventati quattro! 

Il mio cuore rimane bianco arancio,forse perchè hanno lo sguardo più dolce e sono uno diverso dall'altro per mascherina e macchiatura,ma quando vedo i nuovi cuccioli non ne sono più tanto sicura...sono irresistibili,voi che ne dite?

Le foto che vi faccio vedere le ho fatte a novembre e quei simpatici musetti stanno allietando altrettante famiglie. Una cosa è certa,sarà ancora più difficile decidere che cucciolo vorremmo veder correre nelle nostre case.

Dicono che il primo Cavalier King si scelga bianco arancio o tricolore,poi si diventa più esperti e la scelta si orienta verso i ruby o i black&tan...voi come la pensate?

Vi propongo un sondaggio al quale potrete rispondere anche con un commento,ma prima di decidere guardate le foto...

scommetto che li sceglierete tutti e quattro,sono come le ciliegie uno tira l'altro!

 

Il sondaggio...votate,votate,votate!

Poi speriamo di sentire anche cosa pensa Francesco,la sua opinione sui pregi e le particolarità di ognuno di questi splendidi colori.

Non vedo l'ora di andare a fotografare la prossima cucciolata...

indovinate perchè?

E nel prossimo articolo vi parlerò del nostro forum...

non perdetevelo!

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    luisa (venerdì, 04 marzo 2011 09:00)

    A guardarli tutti insieme ti verrebbe voglia di portarteli tutti a casa......se solo avessi lo spazio!! Io trovo che tutti e 4 i colori sono belli, sò che è strano dirlo, ma il cavalier è come una Ferrari, di qualsiasi colore la compri rimane sempre una Ferrari e cioè la perfezione. Quello che li accomuna è la dolcezza e la loro abilità a rendere la tua vita e quella della tua famiglia felice. Grazie di queste immagini.

  • #2

    fiorella (venerdì, 04 marzo 2011 15:21)

    di qualsiasi colore sia un cavalier ti rende felice.la mia cavalierina lo ha fatto e presto saro' doppiamente felice.

  • #3

    Stefania (venerdì, 04 marzo 2011 16:06)

    Io devo ancora avere il mio primo cucciolo di Cavalier e sarà blenheim, ma non mi fermerò a uno...non so di che colore prenderò gli altri, impossibile dire qual'è il più bello...sono stupendi TUTTI!
    Grazie Cristina per queste bellissime foto e...aspettiamo le prossime!

  • #4

    Doris (venerdì, 04 marzo 2011 16:08)


    Sono tutti molto belli, ma il mio cuore è tricolore.

  • #5

    Rita (venerdì, 04 marzo 2011 17:35)

    Sono stupendi tutti e quattro i colori, il B&t è comunque per me più bello!

  • #6

    Giusy (venerdì, 04 marzo 2011 18:48)

    Il mio cuore all'inizio era blenheim e il secondo cavalier lo volevo ancora così. Poi ho conosciuto Oda tricolore e me ne sono innamorata ed è arrivata Mia che è tricolore. Dopo ho visto i Ruby e i B&T e mi sono innamorata anche di quelli insomma se dovessi prendere un'altro cavalier sarebbe un'impresa ardua scegliere sono tutti meravigliosi ognuno ha una sua caratteristica.

  • #7

    Paola (venerdì, 04 marzo 2011 18:58)

    Questo e' veramente cercare il PELO nell'uovo! Mamma di Theodore - teobello per gli amici - un adorabile ruby! Mamma di ruby per caso, c'era lui...ma se ce ne fosse stata un'altra o un altro ero mamma di tricolor, di bt o di nero focato! Sono tutti magnifici! Ho votato il ruby, perché' ci teneva Teo....e perché' credo che sia davvero un colore speciale! Ma lo dico adesso...

  • #8

    criscott (venerdì, 04 marzo 2011 20:58)

    Sono CriRicky.
    Adoro tutti i Cavalier perchè sono veramente delle creature speciali. Se potessi li prenderei di tutti i colori. Ognuno di loro ha una caratteristica nello sguardo, nel colore, che lo rende irresistibile.
    E' ovvio che il mio cuore è blenheim.

  • #9

    barbara (venerdì, 04 marzo 2011 22:30)

    All'inizio conoscevo solo i blenheim e ne ho preso uno; poi ho imparato a conoscere i tricolori e ne ho preso un altro. Adesso, vedendo da Francesco, i magnifici ruby e b&t, che dire??? Se non che sono magnifici e ci piacerebbe tanto avere anche le altre tipologie di cavalier!!! Ma forse 4 dentro casa sono un po' troppi!!

  • #10

    Cristina Isola (venerdì, 04 marzo 2011 23:12)

    La scelta è stata per un tricolore....ma visto la grande gioia che danno questi stupendi cavalier....vorrei anche il B&T,il ruby e il blenheim.....aspetto che i figli siano più grandi....e chissà......!!!!!

  • #11

    Francesco domusaventina (sabato, 05 marzo 2011 00:35)

    Sono esattamente venti anni che allevo questa razza, venti anni fa erano cani sconosciuti nessuno conosceva il loro carattere e la loro bellezza quando giravo per la strada con quattro o cinque al guinzaglio la gente mi chiedeva in quale rifugio li avevo adottati...... mi facevo tante risate..... il mio colore preferito è il tricolore,infatti la mia prima cavalier era tricolore, poi presi una blenheim, e per 19 anni sono stati gli unici colori che ho allevato..... ma un anno fa, andai ad una expo in francia e rimasi colpito dalla bellezza di ruby e B&T cosi presi contatto con una mia amica che mi fece prendere con tante raccomandazioni i miei adorati Armando ,Anselmo ,Rita e Laura... Il mantello dei ruby è delicato come i blenheim, vanno lavati spesso e curato il pelo con olii particolari, altrimenti il loro pelo si spezza facilmente, il tricolore e il nero focato sono molto meno delicati, perchè la loro tessitura è diversa. Impazzisco per tutti, ma i miei preferiti sono i tricolori, come il mio adorato Furio!!!!!

  • #12

    Carla (sabato, 05 marzo 2011 03:34)

    Tutti molto belli...tutti diversi ma tutti adorabili,
    il mio primo amore e' stato tricolore e ho votato per quello, ma penso che i blenheim
    sia il colore che piu' rappresenta la razza, ho avuto modo di
    vedere dal vivo anche i ruby e b & t, veramente belli...
    si, penso che li prenderei tutti e quattro !!

  • #13

    Roberta (domenica, 06 marzo 2011 13:17)

    Si può votare per un "TRUBLEN&TAN"?
    Se avessi la possibilità di gestirli e le capacità di curarli tutti come si deve ne prenderei non 1 x i 4 colori, ma 4 x 1 di ciascun colore!
    Avendo avuto fino ad ora SOLO una bellissima blenheim posso dire che adoro il suo manto candido e quelle calde macchie irregolari e così uniche e particolari per ogni Cavalier blenheim. Ma impazzisco quando vedo gli altri colori... è una malattia grave la cavalierite?